Comune di Brione sopra Minusio
Il Comune
Pubblicazioni

Tutte le pubblicazioni possono essere chieste od ordinate alla Cancelleria comunale durante i normali orari di apertura degli sportelli.


Brione s/Minusio attraverso i secoli
 
Autore:   Leo Marcollo

Seconda edizione, riveduta e aggiornata (2009)

Opera voluminosa realizzata dal signor Leo Marcollo dopo anni e anni di ricerche negli archivi pubblici e privati e contenente un'enorme raccolta di documenti sugli aspetti storici, culturali e sulla vita del Comune.
 
Prezzo:    Fr.  75.--
Brione s/Minusio attraverso le immagini del passato
 
Autore:   Municipio

Prima edizione (2011)

Libro contenente 164 fotografie corredate da poesie e da alcuni documenti storici. Rappresentazione di un "viaggio nel passato" che attraverso la fotografia porterà il lettore a scoprire com'era Brione s/Minusio dagli inizi del '900 fino agli anni '70.
 
Prezzo:    Fr.  12.--
 
Percorso storico culturale
 
Autore:   Municipio

Prima edizione (2009)

Fascicolo descrittivo del "percorso storico culturale", opera a finalità didattica che vuole valorizzare il patrimonio storico culturale di Brione s/Minusio.
 
Prezzo:    gratis

Tessin
Entdecken - Erleben - Geniessen
 
Autore:   Ingrid Weissbach

Prima edizione (2011) - versione in lingua italiana e tedesca

Libro contenente varie informazioni di carattere culturale, artistiche e gastronomiche di varie regioni del Ticino, con alcune pagine dedicate al Comune di Brione s/Minusio.
 
Prezzo:    Fr.  50.--